Storia della Scuola - IC Karol Wojtyla

Sei qui: La scuola

Istituto Comprensivo " K Wojtyla " Palestrina

La nostra storia

Alla fine degli anni '60, a seguito di una intensiva espansione edilizia della città di Palestrina, là dove c'era una estesa campagna coltivata, nella parte bassa della città, fu edificato un nuovo edificio scolastico, adiacente all'area archeologica del Tempio di Ercole,

La nuova scuola, che unificò in una sola struttura  le varie succursali sparse nel territorio prenestino ( Torresina, Colle Girello, UNRRA, S.Rocco, Marcigliana, Quadrelle, Campo sportivo ), prese inizialmente il nome dell'omonima Piazza Ungheria .

Accoglieva circa 250 tra alunni ed alunne; questi erano  distribuiti in 12 aule nuove e accoglienti, dislocate su due piani; i locali erano ben illuminati, ben riscaldati, con servizi igienici adeguati.

...LEGGI TUTTO

Festa dei 40 anni del tempo pieno di Piazza Ungheria