Rischi da social net - IC Karol Wojtyla

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rischi da social net

Genitori
 
 

 
ISTITUTO COMPRENSIVO  
“Karol Wojtyla”
PALESTRINA
Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado  
 

 
 
 

 
 

 
Cari genitori,
ogni giorno  che passa ci rendiamo conto che il binomio adolescenti e smartphone/internet è ormai diventato inseparabile.
Per tale ragione riteniamo opportuno, per salvaguardare gli studenti da possibili rischi insiti nei nuovi social network e sugli infiniti siti internet, unire  gli sforzi di noi docenti a quelli di voi genitori,  al fine di aiutare tutti i minori a non lasciarsi “incantare” da falsi amici in rete, siti internet o da video che potrebbero spingere i nostri ragazzi ad emulare comportamenti poco adatti alla loro età e che potrebbero mettere a rischio la loro ed altrui incolumità.
 
Crediamo molto nell’importanza di un dialogo aperto, maturo e costruttivo tra minori ed adulti nonché tra insegnanti e genitori, per questo motivo, ci rendiamo disponibili a fornire a voi e ai vostri figli un ascolto continuo e costante.
Vi invitiamo, inoltre, a consultare il sito della Polizia Postale sotto indicato, per avere maggiori informazioni e dettagli sul modo in cui sia possibile controllare e, quindi, tutelare tutti minori.
http://www.commissariatodips.it/da-sapere/per-i-genitori/navigazione-sicura-e-consapevole-dei-minori-su-internet.html
 
Ringraziandovi della collaborazione vi saluto, ricordandovi che la comunità educante della scuola è a disposizione per qualunque chiarimento.
 
Il Dirigente scolastico
Manuela Scandurra
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu