Chi siamo e Dove siamo - IC Karol Wojtyla

Chi siamo e Dove siamo

Sei qui: La scuola

L’Istituto Comprensivo "K. Wojtyla" di Palestrina è composto da:

• una sede principale ubicata in Piazza Ungheria che comprende: la Direzione Didattica, gli Uffici amministrativi, la Scuola Primaria, con 16 classi a Tempo pieno e 8 a Moduli, 7 sezioni di Scuola dell’Infanzia a Tempo pieno e 2 sezioni a Tempo antimeridiano; 1 cucina e un locale mensa, 1 palestra, 1 laboratorio multimediale, 1 biblioteca (usata come aula da una classe a modulo), cortile esterno, 6 locali uso uffici, 2 ascensori.

• dal plesso Gescal ubicato in via Latina e comprendente 3 sezioni di Scuola dell’Infanzia a Tempo pieno, cortile esterno, locale mensa, aula video (attualmente in ristrutturazione; dal gennaio 2012 le sezioni sono ospitate presso i locali della Parrocchia Gesù Redentore).

• dall’edifico di Via Ceciliana, sede della scuola secondaria di I grado, che ospita un solo corso di studi. L’edificio si sviluppa su due piani. Vi è un laboratorio informatico, una sala video, un luogo ampio per la psicomotricità, un cortile, 1 laboratorio per attività espressive; manca però la palestra (gli alunni vengono ospitati nel vicino I.C. Pierluigi, o usufruiscono della tensostruttura vicina nelle giornate di buon tempo).